STORIE D’AFFIDO FAMILIARE: MUSICA E SOLIDARIETÀ

Sabato 18 ottobre ore 21 a Seano nell’ambito del mese dell’affido Diapason propone uno spettacolo musicale che l’anno scorso fece il tutto esaurito a Firenze 

POGGIO A CAIANO—CARMIGNANO. “Tra musica e parole: storie di affidamento familiare”. È il titolo di uno spettacolo organizzato questo sabato 18 ottobre (ore 21) dall’associazione culturale poggese Diapason e proposto a ingresso gratuito (prenotazione 333 6568537) presso lo spazio culturale “Pandora” (via Fratelli Cervi 18/B) a Seano di Carmignano.

L’iniziativa, in collaborazione con il Comune di Carmignano, si svolge nell’ambito del mese dedicato all’affidamento familiare con il Centro Affidi della Società della Salute Area Pratese e in sinergia con le famiglie affidatarie.

Lo spettacolo, scritto dalle donne di Diapason, è interpretato dalla compagnia teatrale Retro-Scena e musicato dal vivo con il Bistrica Duo. Venne proposto lo scorso anno a Firenze con un tutto esaurito che — evidenziano da Diapason — “dà la dimensione del suo valore”.

“L’iniziativa — prosegue Diapason — fa parte delle tante previste nel mese dell’affido che anche questo ottobre. per la tredicesima edizione, punta a sensibilizzare e stimolare, attraverso eventi e iniziative, i cittadini a prendere in affido minori con difficoltà familiari, promuovendo così una delle più alte forme di solidarietà umana e sociale”.

[banchini-diapason]

Print Friendly, PDF & Email