Calamai invita gli studenti a non farsi prendere dall’ansia ma di vivere il momento con serenità e ricorda che «il valore della vostra persona non si misura da un voto. Ciò che conta davvero è l’impegno che avete profuso, la passione che avete messo nello studio e la consapevolezza che ogni esperienza, positiva o negativa, contribuisce a formarvi»

PRATO. Mancano poche ore alla prima prova scritta dell’esame di maturità 2025 e il sindaco di Montemurlo, Simone Calamai, anche nella sua qualità di presidente della Provincia di Prato, si rivolge a tutte le studentesse e agli studenti per fare loro un grande “in bocca al lupo”.
«Questo momento rappresenta la conclusione di un percorso importante, fatto di impegno, sacrifici, ma anche di grandi soddisfazioni, amicizie e scoperte. — scrive Calamai — È una tappa fondamentale che segna la fine della vostra carriera scolastica e l’inizio di una nuova, entusiasmante avventura, la vostra vita».
Calamai invita poi i ragazzi a non farsi prendere dall’ansia «Affrontate questa prova con serenità e fiducia nelle vostre capacità. Non è solo un esame per valutare ciò che avete imparato, ma anche un’opportunità per dimostrare la vostra determinazione e la vostra resilienza di fronte alle difficoltà».
E poi il sindaco invita tutti ad essere fieri e consapevoli delle proprie capacità: «Impegnatevi al massimo ma ricordate che il valore della vostra persona non si misura da un voto. Ciò che conta davvero è l’impegno che avete profuso, la passione che avete messo nello studio e la consapevolezza che ogni esperienza, positiva o negativa, contribuisce a formarvi. Il futuro è nelle vostre mani ed pieno di infinite possibilità, ora sta a voi saperle coglierle.
Qualunque strada decidiate di intraprendere, fatelo con coraggio, curiosità e la voglia di lasciare il vostro segno». Il messaggio del sindaco e presidente della Provincia si chiude con un incoraggiamento: «Tutte le nostre comunità contano sul vostra entusiasmo, sulle vostre idee e capacità, siete il nostro presente e il nostro futuro. Sono orgoglioso di voi e vi auguro tutto il meglio».
[masi — comune di montemurlo]













