FORMITALIA, ECCELLENZA QUARRATINA, PROTAGONISTA DEL VERTICE DI PACE PER GAZA A SHARM EL- SHEIKH

L’azienda guidata dai fratelli Overi ha fornito scrivanie, poltrone e poltroncine di design Made in Italy su cui è stata siglata l’intesa.

QUARRATA. [a.b.] Gli arredi italiani firmati Formitalia, impresa di Quarrata (Pistoia) guidata dai fratelli Gianni e David Overi, hanno fatto da cornice alla storica firma dell’accordo di pace per Gaza presso l’International Conference Center di Sharm el-Sheikh, alla presenza di oltre venti leader mondiali, tra cui la premier Giorgia Meloni e il presidente Donald Trump.

L’azienda, associata da oltre trent’anni a CNA Toscana Centro, ha fornito scrivanie, poltrone e poltroncine di design Made in Italy su cui è stata siglata l’intesa.
“Un riconoscimento che valorizza l’eccellenza produttiva e artigianale del nostro territorio” – ha dichiarato Cinzia Grassi, direttrice di CNA Toscana Centro.

La collaborazione con il Governo egiziano risale al 2018 e ha portato Formitalia ad arredare gran parte degli ambienti del Conference Center: sale riunioni, spazi presidenziali e aree comuni. Il progetto ha coinvolto decine di artigiani toscani – falegnami, tappezzieri, verniciatori e decoratori – a testimonianza del valore della filiera locale.

“Essere parte di un momento storico come questo ci riempie d’orgoglio” – ha commentato Gianni Overi – “Il design toscano continua a essere riconosciuto nel mondo come simbolo di eleganza e affidabilità.”

Fondata negli anni Sessanta da Graziano Overi, oggi Formitalia è un gruppo internazionale di arredamento di lusso con sedi e showroom in oltre cinquanta Paesi. Accanto alle collezioni di arredi e complementi, l’azienda realizza progetti residenziali e alberghieri di alto livello, anche attraverso i marchi DIDI Collection e MIRABILI Arte d’Abitare.

Print Friendly, PDF & Email